venerdì 3 ottobre 2014

Book Tag

Buon quasi-fine settimana a tutti! Sapete che non aggiorno spessissimo il blog, ancor meno con dei tag, ma oggi ho voluto fare un'eccezione per il graziosissimo All About That Book, che ho letto nel blog Ancora Un Capitolo (a proposito, se ancora non lo conoscete andate a dare un'occhiata, lo amerete. *.*) quindi eccomi qui. E adesso bando alle ciance, inizio subito e... Vi taggo tutti! 


1.Preferiresti leggere solo trilogie o solo romanzi auto-conclusivi?
Penso di essere una voce fuori dal coro, ma direi trilogie! Le saghe e le serie mi piacciono, mi permettono di affezionarmi maggiormente ai personaggi e di trascorrere con loro più tempo e vicissitudini. Sarà che i miei protagonisti preferiti sono eroi: poliziotti che rincorrono cattivi o cacciatori di demoni che difendono il mondo, in entrambi i casi devono sudare molto! =P

2.Preferiresti leggere solo autori o solo autrici? 
Non faccio nessunissima distinzione, leggo il buon scrittore, indipendentemente dal sesso. 

3.Preferiresti comprare solo alla Feltrinelli o solo su Amazon?
Su Amazon! Trovo molte offerte ed ebook convenienti, quindi da un punto di vista economico (che, ahimé, è importante) lo preferisco decisamente. Frequento comunque la Feltrinelli, ma quando sono lì dentro mi sento come una bambina nel negozio di caramelle: millemila libri dalle copertine meravigliose, da toccare con mano, con offerte e sconti, insomma... Alla Feltrinelli i libri mi tentano un po' di più, quindi mi freno maggiormente, su Amazon mi sento più sicura.

4.Preferiresti vedere i libri diventare film o serie tv? 
Ma che figata! Forse dipende dalla storia, forse dall'idea, direi potenzialmente entrambi.

5.Preferiresti leggere 5 pagine al giorno oppure 5 libri alla settimana? 
Cinque libri alla settimana, anche se non arrivo mai a questi ritmi. Non leggo esageratamente, ma quando lo faccio non mi fermo mai a sole cinque pagine, continuo sempre per più tempo! Cinque pagine sono un assaggino troppo piccolo, qua abbiamo raggiunto un livello peggiore.

6.Preferiresti essere un recensore professionista o un autore?
Oddio, autrice, decisamente. Recensire - quindi giudicare- qualcun altro, mi preoccupa, lo ammetto. Non amo giudicare gli altri, davvero no. Poi scrivere è la mia passione, il mio sogno da quando sono piccolissima quindi non ho dubbi nel rispondere. Attualmente recensire la trovo una responsabilità enorme che, adesso, non mi sento di prendere, ma non voglio dire "mai", in futuro magari prenderò coraggio e chissà! 

7.Preferiresti leggere solo i tuoi 20 libri preferiti o leggere solo libri nuovi?
Libri nuovi! Non rileggo quasi mai i libri, tranne poche eccezioni fra cui: Il Ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde e Il libro dell'Inquietudine di Fernando Pessoa, loro fanno proprio parte di me.

8.Preferiresti essere una bibliotecaria o una libraia? 
Che domanda difficilissima! Non lo so, li trovo entrambi bellissimi, ma proprio l'altro giorno sono stata alla Feltrinelli del centro e c'era un caos disumano quindi, forse, direi bibliotecaria, mi dà maggiormente l'idea del clima quieto e disteso. I bibliotecari della mia università poi si divertono da matti!

9.Preferiresti leggere solo i tuoi generi preferiti o tutti gli altri?
Domanda che mi frega. Lo ammetto, sono molto chiusa, leggo praticamente soltanto urban fantasy e thriller, cambio genere molto difficilmente. Non mi piace essere così chiusa, penso e spero che in futuro mi aprirò un po' di più a tanti altri generi!

10.Preferiresti leggere solo libri fisici o solo e-book? 
Preferirei libri fisici, ma ci sono due fattori che mi portano, attualmente, ad affidarmi maggiormente al mio Kindle. 1) Gli ebook costano di meno 2) Molte scoperte e molti esordienti si trovano su Amazon, ma non in libreria, quindi... Viva la tecnologia!

7 commenti:

  1. Le offerte ebook su Amazon sono una droga per me.. sono sempre lì a controllare di non perdermi nulla ahah :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahe oddio mi rincuora troppo sapere di non essere l'unica! :P

      Elimina
  2. Io leggo tutto, pure la lista della spesa del vicino! xD Ahahahah :P *ironia time*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ahahahahah tu, Rosie, sei un caso grave e si sa! :P In alcuni periodi anch'io leggo così tanto, in altri sono più moderata (o stressata, che dir si voglia xD)

      Elimina
  3. Oh grazie! *_*
    Comunque sono d'accordissimo con te sugli e-book: è così che ho conosciuto te!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, io sono sperimentavo poco, adesso con i prezzi contenuti degli ebook (mi riferisco agli esordienti, non certo alle grandi CE) posso variare e provare nuovi generi, la cosa mi piace! *.*

      Elimina