lunedì 29 settembre 2014

#LeggiGratis: La prima cosa bella di Dante B.

Ciao fanciulli, spero che questa settimana stia iniziando per voi nel miglior modo possibile. Oggi do ancora spazio a una delle rubriche più convenienti che ci sia: #LeggiGratis
Non so per quanto questo titolo rimarrà gratuito, nel dubbio... Prendetelo e leggetelo subito! Ho avuto il piacere di leggere già questa scrittrice e posso assicurarvi che scrive benissimo. Infatti ha già pubblicato con un altro pseudonimo, e un po' mi spiace non si sia cimentata ancora con il Fantasy, dato che a me piace moltissimo, ma sono certa che questa sia una bellissima occasione per essere scoperta anche da chi non ama il genere. Buona lettura!

La prima cosa bella 
Dante B.

«Esiste solo l'amore non corrisposto» questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, 21 anni, nerd appassionato di cinema e fumetti. Tra una birra nel solito posto, un esame all'università e una sosta in fumetteria la sua vita scorre più o meno tranquilla. Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche le ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto. Si ritroverà promosso al ruolo di regista, in un film amatoriale; innamorato perso di una ragazza che non lo considera; oggetto dell'affetto di una ragazza che lui non considera. Pronto a correre per il gran finale sullo sfondo del carnevale di Venezia. In questa biografia inventata, tra le scene dei suoi film preferiti, Dante scopre che nulla è come sembra.

Amor che a nullo amato amar perdona...porco cane!

L'autore Dante B. lavora con la scrittura da circa 10 anni. È un copywriter e curatore editoriale di periodici per bambini e ragazzi. Ha pubblicato anche un altro libro, ma questa è un'altra storia. Prima di scrivere, voleva fare il regista. Questo libro auto-pubblicato è il suo omaggio alla settima arte.

1 commento:

  1. Ce l'ho sul mio Kindle, lo devo leggere... prima o poi! xD Sembra molto carino...

    RispondiElimina